• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Nel Condominio

Tutto Quello che Serve per Abitare in Condominio

Home » Fac Simile Lettera di Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni

Aggiornato il 14 Luglio 2022

Fac Simile Lettera di Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni

In questa pagina è possibile trovare un fac simile lettera di richiesta di contributi per l’utilizzazione dei servizi comuni da utilizzare come esempio.

Indice

  • Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni
  • Esempio Lettera di Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni
  • Modello Lettera di Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni

Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni

L’art. 63, disp. att. c.c. stabilisce che Per la riscossione dei contributi in base allo stato di ripartizione approvato dall’assemblea, l’amministratore, senza bisogno di autorizzazione di questa, può ottenere un decreto di ingiunzione immediatamente esecutivo, nonostante opposizione, ed è tenuto a comunicare ai creditori non ancora soddisfatti che lo interpellino i dati dei condomini morosi.
I creditori non possono agire nei confronti degli obbligati in regola con i pagamenti, se non dopo l’escussione degli altri condomini.
In caso di mora nel pagamento dei contributi che si sia protratta per un semestre, l’amministratore può sospendere il condomino moroso dalla fruizione dei servizi comuni suscettibili di godimento separato.
Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi relativi all’anno in corso e a quello precedente.
Chi cede diritti su unità immobiliari resta obbligato solidalmente con l’avente causa per i contributi maturati fino al momento in cui è trasmessa all’amministratore copia autentica del titolo che determina il trasferimento del diritto.

Esempio Lettera di Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni

Di seguito è possibile trovare un esempio di lettera di richiesta di contributi per l’utilizzazione dei servizi comuni.

Oggetto: richiesta di contributi pena sospensione utilizzazione servizi comuni

La presente per rappresentarle che alla data odierna non risultano versati i contributi inerenti il servizio ____________________a suo carico e segnatamente la ________ rata per un importo di €___________ , malgrado l’invio di un precedente sollecito di pagamento in data________

Qualora avesse provveduto al pagamento de quo non tenga conto della richiesta e in tal caso, le chiedo gentilmente di inviarmi copia del versamento al seguente numero di fax____________ o al seguente indirizzo e-mail ___________ .

In caso di esito negativo della presente richiesta, risultando Lei moroso nel pagamento dei contributi predetti da oltre sei mesi, mi vedrò costretto, entro 20 giorni dal ricevimento della presente, ad attuare quanto disposto dall’art ________del regolamento contrattuale condominiale ai e sensi dell’art. 63, comma 3, disp. att. c.c., sospendendo l’erogazione del servizio di______________, senza ulteriore avviso.

Cordiali saluti.
Luogo e data,
L’Amministratore
_________________
(nome e cognome)

Modello Lettera di Richiesta di Contributi per l’Utilizzazione dei Servizi Comuni

Di seguito è possibile trovare il fac simile lettera di richiesta di contributi per l’utilizzazione dei servizi comuni in formato Word da scaricare. Il documento può poi essere aperto e modificato inserendo i dati mancanti.

Icona

Fac simile lettera di richiesta di contributi per l'utilizzazione dei servizi comuni

1 file(s) 12.50 KB
Scarica

Primary Sidebar

Cerca

Categorie

  • Guide
  • Moduli

Footer

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy